Guarda le nostre Foto e segui le ultime News!

Logo Via Francigena
La Via Francigena è anche a Oulx!

“Lo Spettacolo della Montagna”, due appuntamenti a Oulx

LO SPETTACOLO DELLA MONTAGNA 2017
Festival di Teatro e Accadimenti tra Cultura e Spettacolo
a cura di Onda teatro
Direzione Artistica Bobo Nigrone

Lo Spettacolo della Montagna è un festival che programma eventi di teatro di narrazione, musica, nuovo circo, cinema e letteratura, allestendo gli spettacoli nei luoghi riscoperti o sperimentati in ventuno anni di attività: borgate e cortili, piazze e giardini, luoghi di rilevante interesse storico, paesaggistico e architettonico.

klinke Milo e Olivia (2)La montagna, con la sua bellezza, la sua storia e il suo fascino è il centro d’interesse principale della manifestazione, ma anche temi contemporanei come l’attenzione all’ambiente, le problematiche legate all’integrazione e alla convivenza civile. Un’attenzione particolare viene dedicata alla memoria storica con il teatro di narrazione: attori che grazie alle sole parole riescono ad evocare mondi e a coinvolgere il pubblico nel loro viaggio immaginario.
Il festival rende omaggio ai grandi uomini e alle grandi donne che hanno saputo innovare e contribuire al progresso dell’umanità. Nel 2017 lo spunto per raccontare storie straordinarie nasce dalla celebrazione dei primi duecento anni della bicicletta.

Venerdì 4 agosto a OULX, Parco Comunale JARDIN D’LA TOUR, ore 21.30, il nuovo circo di Milo e Olivia porta sul palco KLINKE. Lei viaggia il mondo in una scatola, lui è pronto a tutto pur di star lontano dai problemi. Un corteggiamento mozzafiato per una bizzarra storia d’amore, tra scatole, scale e valigie. Nel ritmo prevedibile del quotidiano spunta però l’insolito: un diablo per brindare, una cascata di calzini, uno scambio di clave “all’arrabbiata” e un tessuto intrecciato di poetiche acrobazie. In caso di pioggia lo spettacolo si terrà nella Tensostruttura.

Ultimo evento del festival a OULX, Parco Comunale JARDIN D’LA TOUR, venerdì 11 agosto, ore 21.30, una festa con i Trelilu per festeggiare i loro primi 25 anni. BACIAMOCI I GOMITI è il concerto spettacolo che celebra un vasto repertorio di melodie originali, di vario genere popolare, testi alla cui comicità non si può resistere mescolati all’uso della lingua piemontese e di italianismi maccheronici. I Trelilu sempre a cavallo tra musica e cabaret, in un misto di divertimento tragicomico e surreale. In caso di pioggia lo spettacolo si terrà nella Tensostruttura.

L’ingresso a tutti gli appuntamenti del festival è libero.

Clicca qui per visualizzare e scaricare l'immagine
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Post Correlati

Eventi

Assemblea pubblica

L’Amministrazione pubblica invita la popolazione a partecipare mercoledì 21 agosto alle ore 21 all’incontro pubblico di presentazione di tre progetti di cittadinanza attiva rivolti a

Leggi Tutto »
Eventi

Concerto per organo

Carlo Montalenti presenta un concerto per organo presso la Chiesa Parrocchiale Santa Maria Assunta di Oulx alle ore 21.00 con ingresso libero Per informazioni tel

Leggi Tutto »
Eventi

Festa Occitana

Il Borgo Superiore di Oulx in collaborazione con le attività commerciali dello stesso vi presentano la Festa Occitana a partire dalle ore 18 in Piazza

Leggi Tutto »