Guarda le nostre Foto e segui le ultime News!

Logo Via Francigena
La Via Francigena è anche a Oulx!

Accoglienza migranti, firma di un protocollo tra Comuni

L’afflusso di migranti/richiedenti Protezione Internazionale si è acuito a causa del perdurare di gravi situazioni di crisi internazionale e di conflitti armati nell’area del Mediterraneo, in Medio Oriente ed in maniera diffusa in tutto il continente africano. I richiedenti asilo e protezione internazionale sono soggetti ai quali va riconosciuto il diritto di fuga e di protezione per persecuzioni, conflitti e gravi violazioni dei diritti umani ai sensi dall’art. 14 della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani che recita “Ogni individuo ha il diritto di cercare e di godere in altri paesi asilo dalle persecuzioni”.

Sulla base della positiva esperienza di molte amministrazioni della media e bassa Valle di Susa coordinate del Comune di Avigliana, e di concerto con la Prefettura di Torino, i Comuni di Bardonecchia, Bruzolo, Bussoleno, Cesana Torinese, Chiomonte, Claviere, Exilles, Giaglione, Gravere, Meana di Susa, Oulx, Pragelato, Salbertrand, Sauze di Cesana, Sauze d’Oulx, Sestriere, Venaus, giovedì 19 gennaio firmano un protocollo di lavoro per l’accoglienza diffusa dei migranti stranieri alle ore 11 nella sala del consiglio comunale (Piazza Garambois 1). Sono presenti il prefetto Renato Saccone, il direttore del Con.I.S.A Anna Abburrà e i sindaci delle amministrazioni comunali coinvolte.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Post Correlati

News

Eventi estate 2020- Video

L’estate 2020 volge ormai al termine: é stata speciale per la situazione generale di emergenza sanitaria vissuta da marzo 2020 ma non per questo noiosa

Leggi Tutto »