Guarda le nostre Foto e segui le ultime News!

Logo Via Francigena
La Via Francigena è anche a Oulx!

Inizio lavori 2018 alla Casa delle Culture

19gennaio_oulxCon l’inizio del nuovo anno e con l’avvicinarsi del giorno della memoria la Casa delle Culture di Oulx, gestita dall’associazione no profit Lat’Art, con l’aiuto dei ragazzi del Des Ambrois nell’ambito del progetto di alternanza scuola-lavoro, ha programmato due eventi nei giorni di venerdì 19 e lunedì 28 gennaio che hanno come temi centrali la guerra e i diritti umani.
Venerdì 19 alle ore 21 alla Casa delle Culture si terrà la conferenza di Franco Plataroti dal titolo “1915/1918 Malati da guerra”: Studio di caso su 1000 soldati che si rifugiano nella pazzia e vengono reclusi nell’OP di Collegno. Il fenomeno delle diserzioni e delle patologie da guerra durante la 1° Guerra Mondiale è visto e studiato da uno storico sociale.
Lunedì 29 vi sarà, all’auditorium dell’Istituto Des Ambrois dalle 10.30 alle 13, l’incontro con Alberto Barbieri, coordinatore generale e nazionale di “Medici per i diritti umani”, che discuterà insieme a Paolo De Marchis, sindaco di Oulx; Chiara Rossetti, vicesindaco di Bardonecchia; Barbara Debernardi e Piero Gorza sul tema “Se questo è un uomo: essere ridotti a schiuma della terra. Le rotte dei migranti”.
Con questi due eventi la Casa delle culture dà avvio al programma culturale per il 2018.

Clicca qui per visualizzare e scaricare l'immagine
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Post Correlati

Eventi

Letture per bambini

In occasione della settimana nazionale Nati per leggere e la Giornata Internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza , la Biblioteca Civica di Oulx organizza delle

Leggi Tutto »
Eventi

Dolcetto o scherzetto?

Per festeggiare Halloween la Biblioteca Civica di Oulx presenta delle letture e delle sorprese a tutti i bambini che vorranno partecipare dalle ore 16.00 alle

Leggi Tutto »