Guarda le nostre Foto e segui le ultime News!

Logo Via Francigena
La Via Francigena è anche a Oulx!

Inizio lavori 2018 alla Casa delle Culture

19gennaio_oulxCon l’inizio del nuovo anno e con l’avvicinarsi del giorno della memoria la Casa delle Culture di Oulx, gestita dall’associazione no profit Lat’Art, con l’aiuto dei ragazzi del Des Ambrois nell’ambito del progetto di alternanza scuola-lavoro, ha programmato due eventi nei giorni di venerdì 19 e lunedì 28 gennaio che hanno come temi centrali la guerra e i diritti umani.
Venerdì 19 alle ore 21 alla Casa delle Culture si terrà la conferenza di Franco Plataroti dal titolo “1915/1918 Malati da guerra”: Studio di caso su 1000 soldati che si rifugiano nella pazzia e vengono reclusi nell’OP di Collegno. Il fenomeno delle diserzioni e delle patologie da guerra durante la 1° Guerra Mondiale è visto e studiato da uno storico sociale.
Lunedì 29 vi sarà, all’auditorium dell’Istituto Des Ambrois dalle 10.30 alle 13, l’incontro con Alberto Barbieri, coordinatore generale e nazionale di “Medici per i diritti umani”, che discuterà insieme a Paolo De Marchis, sindaco di Oulx; Chiara Rossetti, vicesindaco di Bardonecchia; Barbara Debernardi e Piero Gorza sul tema “Se questo è un uomo: essere ridotti a schiuma della terra. Le rotte dei migranti”.
Con questi due eventi la Casa delle culture dà avvio al programma culturale per il 2018.

Clicca qui per visualizzare e scaricare l'immagine
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Post Correlati

News

Gasiamoci di colori

Concorso a premi di pittura o di disegno della propria cassetta del metano, rivolto a residenti e villeggianti, con iscrizione obbligatoria entro 30 ottobre presso

Leggi Tutto »
Eventi

Assemblea pubblica

L’Amministrazione pubblica invita la popolazione a partecipare mercoledì 21 agosto alle ore 21 all’incontro pubblico di presentazione di tre progetti di cittadinanza attiva rivolti a

Leggi Tutto »